Loading
SEO NAME

Armes progetti, associazione senza scopo di lucro, è una rete di professionisti creata nel 2007 che opera per promuovere la sostenibilità culturale del territorio e offre consulenza professionale e di qualità nei campi della ricerca e dei servizi, in una prospettiva multidisciplinare e olistica di integrazione tra progettazione culturale e sostenibilità locale.

Nel settore della progettazione culturale Armes progetti integra la valorizzazione dei diritti culturali e l’arte per alimentare lo sviluppo culturale delle comunità locali e promuovere la rigenerazione urbana in collaborazione con Università, Istituti di ricerca, Enti locali.

Armes Progetti ha firmato con l’Istituto di Ricerca su Innovazione e Servizi per lo Sviluppo (IRISS) del Consiglio Nazionale delle Ricerche una convenzione operativa per la collaborazione nel campo della ricerca, della formazione e della promozione sul tema dei “diritti culturali e sostenibilità culturale come strumento per le società inclusive”.

Armes progetti è partner dell’Osservatorio sulla sostenibilità culturale creato dal Dipartimento di Studi Internazionali Giuridici e Storico – Politici dell’ Università degli studi di Milano.

Armes progetti fa parte, anche, dell’ Albo regionale delle associazioni e dei movimenti per le pari opportunità della Lombardia.

TEAM

SEO NAME
Monica AMARI
Esperta in politiche e processi culturali, che alterna alla docenza universitaria un’attività professionale nell’ambito delle strategie culturali
SEO NAME
Davide TRAINA
Architetto e regista, applica le sue conoscenze nel campo dell’ architettura e del paesaggio, sviluppando progetti di pianificazione culturale
SEO NAME
Cinzia LAURELLI
Specialista in progettazione europea e nella gestione e coordinamento di progetti finanziati dall’Unione Europea nel campo della cooperazione esterna, diritti umani, educazione, inclusione sociale e cultura.
SEO NAME

 

Andrea MARINI
Esperto di paesaggio, combina i propri interessi con attività di ricerca e progettazione. Da anni si occupa di questioni legate ai luoghi abbandonati, al paesaggio sonoro e alla geofilosofia.
SEO NAME
Gaia GRECO
Esperta nell’ambito della curatela d’arte digitale, un’appassionata di storytelling, si occupa di progettazione culturale, di comunicazione e marketing per l’industria del settore
SEO NAME

 

Silvia Pinto
Esperta di materiale bibliotecario e tecnico del restauro del libro. Svolge la  propria attività professionale   in campo conservativo e biblioteconomico.