Armes progetti

Sostenibilità culturale, ricerca, servizi.

Armes progetti, associazione senza scopo di lucro, è una rete di professionisti creata nel 2007 che opera per promuovere la sostenibilità culturale del territorio e offre consulenza professionale e di qualità nei campi della ricerca e dei servizi, in una prospettiva multidisciplinare ed olistica di integrazione tra progettazione culturale e sostenibilità locale.

Nel settore della progettazione culturale a Armes progetti integra la valorizzazione dei diritti culturali e l’arte per alimentare lo sviluppo culturale delle comunità locali e promuove la rigenerazione urbana in collaborazione con Università, Istituti di ricerca, Enti locali.

Armes progetti ha firmato con l’Istituto di ricerca su Innovazione e Servizi per lo Sviluppo (IRISS) del Consiglio Nazionale delle Ricerche una convenzione operativa per la collaborazione nel campo della ricerca, della formazione e della promozione sul tema dei “diritti culturali e sostenibilità culturale come strumento per le società inclusive”.

Armes progetti è partner dell’Osservatorio sulla sostenibilità culturale creato dal Dipartimento di Studi Internazionali Giuridici e Storico-Politici dell’Università degli studi di Milano.

Armes progetti fa parte, anche, dell’Albo regionale dell’associazione dei movimenti per le pari opportunità della Lombardia.

Il team

Una rete di professionisti.

Monica Amari – Presidente

Esperta in politiche e processi culturali, che alterna alla docenza universitaria un’attività professionale nell’ambito delle strategie culturali.

 

Davide Traina – Vicepresidente

Architetto e regista, applica le sue conoscenze nel campo dell’architettura del paesaggio, sviluppando progetti di pianificazione culturale.

 

Gaia Greco –  Segretario

Esperta nell’ambito della curatela d’arte digitale, un’appassionata di storytelling, si occupa di progettazione culturale, di comunicazione e marketing per l’industria del settore.

 

Andrea MariniConsiglio Direttivo

Esperto di paesaggio, combina i propri interessi con attività di ricerca e progettazione. Da anni si occupa di questioni legate ai luoghi abbandonati, al paesaggio sonoro e alla geofilosofia.

 

Silvia PintoConsiglio Direttivo

Esperta di materiale bibliotecario e tecnico del restauro del libro. Svolge la propria attività professionale in campo conservativo e biblioteconomico.

 

Alessandro Simonetti LustigConsiglio Direttivo

Laureato in cinema e immagine visiva a Parigi. Esperto in documentari incentrati sugli esseri umani. Ha partecipato a riprese di immagini di moda per il famoso designer Alaïa e ha partecipato a modifiche pubblicitarie per marchi noti come Prada. 

 

Camilla MucciAssistant Manager

Laureata in Design degli Interni e del Prodotto Industriale, con un master in Economia e Management per l’Arte e la Cultura. 

 

Cinzia LaurelliIn- house Consultant

Specialista in progettazione europea e nella gestione e coordinamento di progetti finanziati dall’Unione Europea nel campo della cooperazione esterna, diritti umani, educazione, inclusione sociale e cultura.

Armes

creative hub

Sostenibilità culturale e del territorio

I nostri professionisti  lavorano per trovare un equilibrio tra la protezione della cultura e la promozione che porta crescita economica. Ci impegnamo per valorizzare la cultura e il patrimonio, pur consentendo il progresso.

Progettazione culturale

Vogliamo sviluppare le realtà culturali locali, sostenendo i diritti culturali e l’arte.

Arte e creatività

Sosteniamo tutte le forme di creatività e di arte, con un focus specifico affinchè questi si adattino all’era digitale.

numeri e non solo

Di Armes

Interno

2007

Fondata

Milano,
Lombardia

Sede

Milano
Progetti

Progetti

Arte, diritti, sostenibilità

Monica Amari

Presidente

Gruppo lavoro